Soba e broccoli



Nel mio negozietto di fiducia ho trovato questa Soba Quinoa che non avevo mai provato prima e ho deciso di comprarla subito. In frigo ultimamente non mancano mai i broccoli e così mi sono preparata questo piatto ricchissimo di vitamine.


Ingredienti: x 1 persona

50gr. Soba Quinoa

1 broccolo

salsa di soya qb

1 scalogno

1cucchiaino d'olio di soya

Alghe Hijiki 4gr x persona


Consiglio di utilizare una padella wok,

Mettere in padella uno scalogno tagliato finemente con un cucchiaino di olio a freddo e soffriggere per pochi minuti, aggiungere i broccoli tagliati a fiori e lascarli rosolare fino a quando prenderanno un colore verde accesso.

A questo punto abbassare la fiamma, aggiungere mezzo bicchiere d'acqua e la salsa di Soya coprire con il suo coperchio e lasciar cuocere. Cotrollare ogni tanto la cottura e aggiungere un pochino di acqua se servisse.

Nel frattempo mettere le alghe in una ciotolina e coprirle di acqua. Lasciar rinvenire per 15 minuti. Quando saranno pronte cuocerle in un padellino per altri 15 minuti, devono diventare molto croccanti e si devono spezzare facilmente con le mani.

Una volta cotti tutti gli ingredienti unire le alghe ai broccoli, portare l'acqua a ebllozione e buttare la soba. Cuocere per 4 minuti, tenere la cottura al dente. Togliere dal fuoco scolare e lavare bene sotto l'acqua fredda. Unire la soba ai broccoli e far saltare in padella per qualche istante.

Il piatto è pronto!

Enjoy it!

Commenti

Post più popolari