biscotti profumati



Dopo malanni vari finalmente trovo il tempo di aggiornare il mio povero blog con le utlime ricettine.... tanto per incominciare sto frequendando un corso di cucina ayurvedica che trovo interessantissime e per questo incomincio a dperimentare con spezie, zenzero e quant'altro..anceh se la filosofia ayurvedica è tanto tanto di più di una manciata di spezie da aggiungere alla dieta quotidana....

intanto riporto questi biscottini favolosi che ho copiato dal fantastico blog:http://viadellerose-miceli.blogspot.com/ apportando qualche modifica..





Ingredienti

275 gr. di farina di ceci
120 gr. di olio di semi di girasole
100 gr. di acqua
20 gr. di farina di cocco
20 gr. di mandorle

100 gr. di zucchero di canna
1c. cannella

1 bustina di vanillina ( o 1gr. vaniglia fresca)
la buccia di mezza arancia


Consiglio:

Preriscaldare il forno a 180° (forno ventilato)

preparare tutti gli ingredienti pesati e pronti all'uso prima di tostare la farina, questo perchè una volta pronta la farina bisognerà mischiare il tutto velocemente e non perdere tempo nel pesare o preparare gli altri ingredienti.


Ricetta


Con un mixer frullare lo zucchero di canna insieme alle mandorle e alla buccia di arancia mettere da parte. In una padella antiaderente facciamo tostare la farina di ceci a fuoco medio per circa 10 minuti, attenzione a non farla bruciare! setacciare la farina con il mix di mandorle zucchero e arancia , aggiungere anche la farina di cocco. Unire l' olio con l' acqua in un recipiente e versarli sul composto. Impastare velocemente il tutto e formare una palla. Il composto risuterà appiccicaticcio e di colore scuro. Stendere l'impasto fino ad un altezza di 1cm. circa aiutandosi con un pò di farina x non farlo attaccare e ritagliare i biscotti con la forma preferita.

Infornare per 15 minuti su una leccarda rivestita con un foglio di carta da forno.


Enjoy it!

Commenti

Post più popolari