back again

Dopo Mesi di assenza eccomi di nuovo qui , dopo un inverno lungo , fisicamente pieno di alti e bassi con un inizio anno pieno di sorprese, un lavoro nuovo, nuovi corsi di cucina che hanno avuto tanto successo, l'inizio del tanto atteso corso di terapia alimentare che mi sta insegnando tantissimo e propio da qui vorrei ripartire anche con voi... Ho appena concluso un mese di depurazione , un mese di vera quaresima. Non saprei descrivere quanto sia stato positivo, una rivelazione, ho risolto problemi che mi trascinavo da mesi e mi ha dato un'ulteriore conferma che la macrobiotica è la risposta a molte mie domande. Vorrei condividere con voi la mia esperienza proponendovi una serie di piatti da provare per chi di voi volesse provare a seguire un periodo di depurazione. La linea da tenere è eliminare per un certo periodo tutti i prodotti animali, frutta, zucchero e prodotti tropicali ( frutta, cioccolato, vaniglia, spezie ecc.) stimolanti come il caffè. Togliere l'olio vuol dire eliminare anche la frutta secca, il tofu e il tempeh. Cosa mangiare quindi? Cereali in chicco, verdure tutte ma prediligere quelle tonde, legumi, zuppa di miso tutti i giorni. Condimenti: shoyu e gomasio. Prediligere le cotture lunghe. Eliminare i prodotti da forno. Seguire queste indicazioni per almeno 10gg. per chi fosse gia' vegetariano o vegano, puo' continuare finoa a 40 gg. In questo modo depurate sangue, plasma e linfa. Il primo a rigenerarsi è il sangue, piu' si segue questo regime di alimentazione e piu' la depurazioen andrà in profondità. Per ogni dubbio chiedete! Buona quaresima a tutti

Commenti

Post più popolari