Cena day 4


Ieri sera sono arrivata a casa molto tardi dopo il mio trattamento ayurvedico di cui dopo vi parlero'...e non avevo molto tempo per cucinare...quindi ho pulito velocemente alcune verdure le ho messe in pentola e le ho lasciate cuocere, nel frattempo mi sono fatta la dooccia e in mezz'ora io ero pronta e avevo la cena in tavola. ( anche per mio marito..seitan al curry con riso basmati pronto in 15 minuti)
Quindi:
Crema di verdure dolci con riso integrale :
1 tazza di zucca a cubetti con la buccia
1 tazza di cavolo bianco
1 tazza di carote
2 tazze di riso integrale già cotto
1c. di miso a persona
1c. di gomasio a persona
In una casseruola mettere le verdure e coprire con acqua , portare a bollore e sobbollire per circa 20-30 minuti.
Togliere dal fuoco e frullare la verdura finoa d ottenre una crema, aggiungere il riso e rimettere sul fuoco, sobbollire ancora 5 minuti.
Sciogliere il cucchiaino di miso in ogni ciotola con un pochino di crema bollente. Versare sopra la crema e spolverare con il gomasio.
La crema grazie al miso resta molto saporita oltre ad avere tutte le proprietà benefiche del miso, le verdure dolci sono perfette per l'energia terra che regola Milza-Pancreas , li rilassa e li tonifica.
Alla sera è sempre meglio restare leggeri, con una buoan digestione miglioriamo la qualità del sonno !

Commenti

Post più popolari