Pranzo day 7 con il Bimby


Ieri sono stata fuori tutto il giorno con i ciginetti di mio marito e dopo una giornata di neve..ero cotta chi ce la faceva anche a cucinare? A volte benedico l'acquisto del Bimby..anzi..il regalo della mamma...
Cosi' in men che non si dica e senza sporcare la cucina e pentolame vario avevo cena della sera e pranzo del lunedi pronti.
Crema di zucca con Quinoa
1/4 di zucca
3 carote
1Tazza di quinoa
1 dado vegetale ( io uso sempre il mio dado vegetale fatto con il Bimby)
1c. di foglie di shiso per persona
acqua qb.
Per chi ha il Bimby:
Lavare bene le verdure e tagliarla a tocchetti, inserire el verdure nel cestello varoma, riempire a metà il boccale di acqua. Tempo 15 minuti, temperatura Varoma vel. 1
Una volta cotte, versare nella stessa acqua del boccale le verdure, frullare a velocità 7/8 per alcuni secondi, aggiungere il dado vegetale, alquinoa ben sciacquata. Tempo 15 minuti, temperatura 100°, vel 1 lame in direzione inversa.
Per chi non ha il Bimby:
Mettere le verdute tagliate a tocchetti in una pentola, coprire con molta acqua e portare a bollore, una volta raggiunto il bollore abbassare la fiamma e cuocere per 15/20 minuti.
Una volte cotte, frullare con un minipimer, rimettere sul fuoco aggiungendo il dado vegetale e la quinoa ben sciacquata, sobbollire coperto per circa 15 minuti.
Servire caldo spolverando un cucchiaino di foglie di Shiso.
Vi consiglio di cambiare sempre i condimenti alternando quotidianamente : gomasio/foglie di shiso e tekka

Commenti

Post più popolari