Week-end 2a parte

Ore 11.00
Mercato Bio locale presso i Comboniani per il ritiro delle mie cassette di verdura.
A como ogni sabato mattina c'è un mercato del Bio, dove si ritrovano varie aziende locali che vendono i loro prodotti biologici a Km zero.
Io mi sono affiliata ad un G.A.S. locale e ogni lunedi faccio l'ordine delle mie verdure che ritiro il sabato successivo. E' un modo molto comodo per risparmiare e avere frutta e verdura Biologica fresca e oltretutto a Km zero!! Troppo spesso capita che il negozio naturale di fiducia abbia si verdura di stagione ma che arriva da Spagna, Portogallo ecc... molto meglio supportare le nostre fattorie e i nostro prodotti locali.
Oltre a questo adoro scambiare due parole con i gestori e magari discutere sui prodotti stessi... in una giornata di sole come quella di Sabato poi..è proprio un piacere.
Le verdure che ho acquistato? cavolo verza, cavolo cappuccio, cavolo nero, carote, zucca,daikon e broccoli.
Inoltre pane fresco con farina integrale di Kamut

Commenti

Post più popolari