torta di polenta con marmellata di pesche

Quando si rientra dalle vacanze si ha sempre il frigorifero vuoto e i primi giorni si cerca di sopravvivere con le poche cose rimaste in dispensa.
Ecco un modo velocissimo e gustoso di far colazione in queste occasioni senza dover ricorrere a merendine confezionate o altro cibo scadente.

Ingredienti : 
Farina istantanea per polenta
1pz. di sale
marmellata di pesche biologica e senza zuccheri 
1 mela biologica


Preparate la polenta il giorno prima o la sera prima seguendo le istruzioni sulla confezione, versate la polenta in un contenitore rettangolare e lasciate raffreddare.
Il giorno dopo tagliate la vostra polenta a fettine alte 3cm. e spalmatele con della marmellata biologica senza zucchero. Abbinate un frutto come una mela o una pera tagliata a spicchi con la buccia. 
Attenzione questa colazione sembra un abbinamento alquanto bizzarro ma vi assicuro che crea dipendenza...se poi per sbaglio la provate con della crema di nocciole....poveri voi....   


Commenti

Muffin ha detto…
Ciao, sono M.Grazia, Muffin in blogger, non ho nessunissima esperienza nella cucina macrobiotica e mi sono accostata al tuo blog con molta curiosità perchè mi piacerebbe saperne di più. Mi unisco ai tuoi lettori seduta stante. Passa a trovarmi, se ti fa piacere!
Chocolat ha detto…
Da provare ! Anche io ultimamente sto sperimentando ricette svuota-dispensa.Chocolat.
Fabia Pellizzoni ha detto…
@M.Grazia, Benvenuta!!! spero che troverai la macrobiotica buona ed interessante...per qualsiasi cosa chiedimi pure, buon macro-viaggio!
@Chocolat, si a volte la dispensa è proprio da rinnovare..eheheh

Post più popolari