Guida pratica x l'estate - le pratiche x sopravvivere alle vacanze estive-

Come me , molto di voi saranno gia' in vacanza o in procinto di partire x mare, montagna o una grande citta' e si sa' le vacanze portano con s'è tanto relax e a volte ci si concede qualche vizio in piu' che sul piano alimentare puo' essere un gelato o un piatto di spaghetti allo scoglio , tanta frutta , un bicchiere di vino di troppo... Insomma siamo in vacanza!! E allora come possiamo aiutare il nostro corpo??
Ecco alcuni consigli x una routine giornaliera che vi aiuterà a passare le vostre vacanze indenni!

- svegliarsi entro le 7 del mattino-
Si lo so sembra molto presto ma non lo e'! In Ayurveda la regola d'oro e' alzarsi dalle 6 alle 7 non piu' tardi altrimenti vi sentirete stanchi x tutto il giorno.(provare x credere)
- bere un bicchiere di acqua calda al risveglio a stomaco vuoto-
Questa pratica se fatta con costanza ogni giorno aiuta lo stomaco e vi prepara ad una sana evacuazione mattutina.
-praticare le frizioni -
La pratica delle frizioni e' la cosa piu' importante da fare e se iniziate ora che siete in vacanza e avete il tempo di farlo vi abituerete a mantenerla come abitudine anche quando tornerete a casa.
Nel prossimo post vi spiegherò come eseguire le frizioni e i suoi innumerevoli benefici
- zuppa di miso x colazione-
Iniziate la giornata con una piccola ciotolina di zuppa di Miso e il vostro corpo vi ringrazierà e non soffrirete x qualche eccesso della sera prima! Se siete in albergo portatevi la zuppa di miso istantanea.
- preparate un termos da portare con voi durante il giorno-
Per evitare di dover consumare bibite zuccherate o altro vi consiglio di avere sempre con voi un termos che potete riempire con la vostra bevanda preferita. Nei prossimi post vi daro' alcune ricette gustose e dissetanti
- palle di riso e snack sempre a portata di mano -
E' inutile illudersi, oggi noi vegani, vegetariani,macrobiotici abbiamo ancora difficoltà a trovare dei piatti pronti (soprattutto se di tratta di fast food) che possano andar bene e a volte ci troviamo costretti a mangiare quel che troviamo , per questo vi consiglio di giocar d'anticipo e non farvi trovare impreparati. Le palle di riso sono la soluzione migliore x chi viaggia, si mantengono anche x3 gg e sono deliziose .
- sport-
Trovate 20 minuti x fare una passeggiata al mattino o alla sera al tramonto , farà bene al fisico e alla mente.
Se siete già abituati a praticare streching al mattino allora consiglio qualche esercizio di Do-in o streching dei meridiani .
-prugne umeboshi-
Io non vado piu' da nessuna parte senza le mie prugne ume , sono la panacea x mille disturbi, portatele sempre con voi. !

Buone Vacanze a tutti !!!

Commenti

Kiara ha detto…
Che post sempre interessantissimi...GRAZIE!!
Attendo curiosa il post sulle frizioni. :)
Buona estate!
Chiara

Post più popolari