Vegan junky food


Cosa mangiamo quando siamo in vacanza?? 
Diciamolo chi è vegano può avere qualche difficoltà al mare e la scelta in spiaggia di solito ricade su insalate verdi perché il resto del menù è una vasta lista di panini con formaggio prosciutto e salse. 

Come ogni anno ad Agosto passo le  ferie con mio marito nella mostra casa all'isola d'Elba e perciò vi racconterò come mi organizzo io per pranzi e spuntino fuori casa! 
Esistono in commercio degli ottimi affettati vegan , io ne faccio una grande scorta quando parto e li portò con me. Mio marito ne va matto e così preparo ottimi panini con senape, verdure, affettato, crauti , olive , thaina e tanti altri ingredienti gustosi. 
Portate una capiente borsa frigo e sarete super attrezzati e felici di avere un buon pranzo con voi . 
Un'altra ricetta gustosa e pratica x i pranzi in spiaggia sono le palle di riso .. Ne ho già parlato e trovate anche il visto tutorial x farle. Le potete imbottire con umeboshi o creme di legumi , rotolarlr nel gomasio o avvolgerle nella nori . Provatela sono deliziose, energetiche ma leggere , perfette per uno spuntino sotto al sole . 
Non dimenticate di portare del buon tè bancha freddo in un termos, magari arricchito con un paio di cucchiaini di malto che vi daranno tutti i sali minerali persi durante le lunghe sedute di abbronzatura 

Schiaccia elbana con seitan affumicato e senape di dijone 

Palle di riso integrale tondo con umeboshi e verdure saltate con gomasio 



Commenti

Post più popolari