PORRIDGE DI AVENA CON PERE ALLA CANNELLA -VEGAN


ECCO UN OTTIMA COLAZIONE PER IL MATTINO, SANA E MOLTO NUTRIENTE.

L'avena è un cereale meraviglioso, ricchissimo di proprietà nutritive. E' un tonico naturale per l'organismo, perfetto in questo mese di settembre che apre le porte ad un cambio di stagione . Con una colazione a base di avena diamo la giusta carica al nostro organismo per affrontare la giornata.
Non dimenticate che l'avena è il cereale legato all'energia Legno che regola il fegato : questa energia è attiva proprio nel primo mattino !!


quindi diamo una sferzata di energia al corpo con questa dolce ricettina  




PORRIDGE DI AVENA CON PERE ALLA CANNELLA 


INGREDIENTI: ( x 2 persone)

1 tazza di fiocchi di avena piccoli
1 tazza di acqua
1 tazza di latte vegetale ( meglio mandorla, riso o avena)
1 pera grande matura
1 pizzico di sale
1 pizzico di cannella
dolcificante se desiderato ( consiglio malto di riso o di orzo)

In un pentolino versare i fiocchi di avena con un pizzico di sale, il latte e l'acqua. Portare a bollore mescolando di continuo e cuocere per 5 minuti. Nel frattempo cuocere le pere tagliate a fettine a vapore. Per fare prima io utilizzo i cestini di bambu' per la cottura al vapore. in pochi minuti cuociono ogni pietanza. provateli !
Dolcificare il porridge se desiderato. Versare il porridge in una ciotolina, tagliare le pere a dadini e adagiarle sopra la crema di avena, spolverare con la cannella .

ENJOY !


English version

Ingredients:

1 cup of small oatmeal
1 cup water
1 cup of vegetable milk (preferably almond, rice or oats)
1 large ripe pear
1 pinch of salt
1 pinch of cinnamon
sweetener if desired (I recommend rice malt or barley)

In a saucepan, pour the oatmeal with a pinch of salt, milk and water. Bring to a boil, stirring constantly, and cook for 5 minutes. Meanwhile, cook the pears sliced ​​steam.  I use bamboo baskets' for steaming. in a few minutes they cook any dish. try them!
Sweeten the porridge if desired. Pour the porridge into a bowl, dice the pears and place it over the oat porridge, sprinkle with cinnamon .

Enjoy !!





Commenti

Post più popolari