VEGAN E AGONISMO SI PUO!



Si sono appena concluse le Olimpiadi invernali a Sochi ed oltre allo spettacolo di questi atleti fenomenali, qualunque disciplina si segua , ciò' che mi ha fatto più' piacere è stato vedere un'atleta VEGANA sul podio.
Sto parlando della meravigliosa Meagan Duhamel. Pattinatrice di artistico a coppie sul ghiaccio che insieme al suo compagno ha vinto la medaglia d'argento .
In varie interviste spiega come la dieta vegana a base di legumi, frutta secca e semi l'abbia resa forte, energica e nello stesso tempo l'abbia aiuta nel controllare il peso in modo del tutto naturale.
Non stupisce che sia allenata da un'altro atleta vegano famoso giocatore di Hockey :Georges Laraque

Questa non è l'unica stella dello sport che pubblicamente ha dichiarato di seguire un regime vegano, ce ne sono molte altre in diverse discipline, dal tennis, alla corsa alle maratone, Iron Man e molte ancora.

Questa settimana avrò' in consulenza una signora che si allena quotidianamente e pratica sport a livello semi agonistico, sensibile anche lei al discorso alimentare, vuole costruire una dieta sana e bilanciata in linea con l'attività che svolge e insieme prepareremo un piano alimentare adeguato al suo stile di vita.

VEGAN E SPORT SI PUO ' .

Affidatevi sempre ad un nutrizionista esperto in materia, non costruite diete che si basano solo sull'eliminazione di alcuni prodotti ( animali ) senza aggiungerne di nuovi ed essenziali per la salute ! 

SETTIMANA SCORSA SONO STATA NUOVAMENTE OSPITE DEL PROGRAMMA DICA 33 SU RETE TRE
PER CHI AVESSE PERSO L'INTERVISTA RADIO LA PUO' RIASCOLTARE CLICCANDO IL LINK QUI SOTTO 



Commenti

Fabio Procopio ha detto…
Grazie Fabia.
E' veramente importante oggi ricordare la volatilità dell'equazione "più proteine = più vigore". Abbiamo ormai un'enormità di dati che ne mostrano l'assurdità, e di fatto è palpabile che un'alimentazione in particolare macrobiotica che abbia un intelligente apporto dello Yang costituisce al contrario una marcia in più quanto a riflessi, resistenza e forza profonda.
Grazie ancora.

Post più popolari