POLPETTE DI CANAPA


Domenica a pranzo ho preparato queste favolose polpette alla canapa. La canapa fa parte dei nostri SUPERFOODS è una proteina nobile di origne vegetale.  Piu' avanti parleremo di questo meravglioso ingrediente. Le proteine di canapa in polvere le potete trovare nei negozi biologici o nelle erboristerie. Io le ho acquistate da Reformhause a Lugano

Devo essere sincera che ho scoperto la canapa grazie a un corso che ho ospitato l'anno scorso tenuto da una fantastica ragazza di nome Federica specialista nell'arte del RAW FOOD. Da allora cerco di aggiungere qua e la le proteine di canapa sia nelle preparazioni salate che in quelle dolci per dare un' aggiunta proteica ai miei piatti.





POLPETTE DI CANAPA

Ingredienti x circa 10 polpette :

1 zucchina
2 cipollotti freschi
1 carota
4 cucchiai di cruschello di avena
2 cucchiai colmi di proteine di canapa
sale qb
3 cucchiaini di sostitutp d'uovo
Olio evo


Grattugiate la zucchina, la carota e il cipollotto , mettete le verdure in una ciotola, aggiungete sale, le proteine e il cruschello.
A parte montate i 3 cucchiaini di sostituto d'uovo ( o amido di mais ) con 120ml di acqua.
Aggiungete agli ingredienti e mescolate.
Dovete ottenere un composto umido ma non troppo bagnato
In una casseruola antiaderente scaldate l'olio con un pizzico di sale e aiutandovi con un cucchiaio versate il composto formando delle polpette. Rosolare molto bene da un lato prima di girare le polpette.

Cuocere 5-6 minuti per lato, salare e servire accompagnato da verdure, insalata o riso.
Io le ho accompagnate ad un risotto al limone.






Commenti

Post più popolari