Ristoranti VEG.-L'asparago Como

Continuano gli assaggi nei ristoranti  Vegan di Como e provincia...
Ieri sera sono andata al ristorante di recente apertura "L'asparago" a Como, una bella scoperta , soprattutto per il fatto che finalmente ci sia un ristorante vegetariano e vegano in città.

Il locale è molto carino, in stile shabby chic, il personale è molto cordiale e gentile. L'atmosfera calma e rilassata.
Il menu è abbastanza ricco anche se la carta vegetariana prevale sulla carta vegana pero' c'è un' ottima scelta anche di piatti vegan.
Ero in compagnia di mia zia, che non è vegana, quindi un test molto oggettivo...
Abbiamo ordinato un calice di vino a testa io rosso lei bianco, la carta dei vini non è ampissima ma sono tutti vini biologici .
Ci hanno accolto con un piccolo fingerfood di crema di cipolle con verdurine, non male, ma un po' scialbo come sapore. Ci portano anche il cestino del pane e qui da pignola che sono devo sottolineare il primo difettuccio..il pane era secco e non fatto in casa...era sicuramente biologico ed era integrale.

Passando alle ordinazioni, abbiamo iniziato con un frittino di verdure, ben presentato, croccante e leggero, accompagnato ad una salsina davvero gradevole e molto delicata.

Come primo ho scelto delle mezze maniche di farro in crema di ceci. Devo ammettere che non mi hanno entusiasmato, erano molto delicate, fin troppo , a mio avviso ci voleva un gusto piu' deciso.
Mia zia ha ordinato un risotto di barbabietola. Presentazione molto bella e il risotto era  buono, peccato che i piselli aggiunti come decorazione fossero semplicemente bolliti e messi sopra il risotto....anche in questo caso da uno chef mi aspetto di piu'....peccato perchè per il resto il piatto era perfetto.

In finale ho voluto testare anche la frolla di frutta con crema pasticcera, perchè si sa...in versione vegan non è facilissima da realizzare. La presentazione era bellissima, e la ricchezza della frutta era davvero invitante, la pasta era un po' troppo secca e la crema pasticcera invece era completamente liquida, il sapore era buono. Questa è la riprova che uno chef non puo' inventarsi un piatto vegan senza sapere le tecniche giuste da usare :-)


In conclusione, credo che con qualche miglioria possa davvero diventare un punto di riferimento per la ristorazione vegetariana e vegana della città, speriamo che con il tempo lo chef migliori sempre piu' le sue capacità di cucinare vegan.
Tornero' sicuramente per provare anche altri piatti !! 

Bravi !!!! 







Commenti

Silvana Torchio ha detto…
Interessante recensione fatta da chi sa di cosa parla!
baci
Silva

Post più popolari