Piante da appartamento che purificano l'aria

Sapevate che le piante in casa possono portare grandi benefici alla nostra salute, non solo fisica ma anche mentale ? 
Bene , di seguito vi riporto una carrellata delle principali piante da appartamento con le loro caratteristiche !! 
Come sempre la natura ci puo' aiutare a mantenerci in salute a costo zero

Quali sono le vostre piante preferite? 

Piante da appartamento che purificano l’aria di casa

Sanseveria trifasciata
La Sanseveria trifasciata, oltre ad essere una bellissima pianta da appartamento, è ideale per essere posizionata anche in camera da letto in quanto di notte rilascia ossigeno e non anidride carbonica. È utile per filtrare la formaldeide, una sostanza sprigionata dai detergenti per pulire la casa e assorbe le onde elettromagnetiche di televisori ed elettrodomestici. 














Spatifillo
Questa pianta da appartamento ha il potere di rimuovere dall’aria di casa gli agenti inquinanti presenti in oli e vernici con i quali sono spesso rivestiti mobili e infissi. Oltre ad avere foglie lunghe e verdi, ha anche dei fiori bianchi
 


Dracena (Dracaena deremensis Warneckii)
Può combattere gli agenti inquinanti contenuti in oli e vernici. Cresce in modo rigoglioso anche in presenza di scarsa luce. Il suo fusto sottile è sovrastato da una chioma di foglie allungate e può raggiungere un’altezza sorprendente. 







Crisantemo 
I coloratissimi fiori del crisantemo oltre a donare una nota di vivacità alla vostra casa o al vostro ufficio, vi aiuteranno a filtrare il benzene, normalmente presente nei collanti, nelle vernici, nelle plastiche e nei detersivi. Ricordatevi di collocarlo in un punto dove possa godere della luce intensa del sole che farà germogliare i suoi fiori.










Falangio (Chlorophytum comosum)
Se non avete un pollice verde invidiabile la il falangio è la pianta che fa per voi. Molto resistente, poco soggetta a malattie, facile da allevare necessita solo di molta luce. Grazie al suo fitto fogliame e ai fiori bianchi la pianta è in grado di filtrare benzene, ossido di carbonio, formaldeide e xilene

Commenti

Post più popolari