fashion Green & vegan



Settimana scorsa vi ho parlato di cosmetica Green- Bio-Cruelty free-Vegan , oggi vi voglio parlare di moda.
Perchè se vogliamo essere attente a cio' che ingeriamo non possiamo certo trascurare cio' che indossiamo....allora vediamo insieme se è possibile vestirsi alla moda ma nello stesso tempo GREEN - BIO - VEGAN

Ecco alcuni marchi internazionali che ho scoperto essere particolarmente attenti alle materie utilizzate
http://www.svilu.com


Gli abiti sono realizzati con amteriali organici e  ricavati dai vegetali tra cui:

TENCEL, Un tessuto a base di polpa di alberi di eucalipto ; MODAL,  Un tessuto a base di polpa di faggi.

il mio preferito dalla collezione S/S2016



https://www.kowtowclothing.com/pages/from-seed-to-garment



Stile un po' maschile e colori naturali per questo marchio che utilizza solo cotone organic
Se vi piacciono linee giometriche questa collezione fa al caso vostro

il mio preferito dalla collezione S/S2016


 Anche la nota H&M sfoggia una linea SUBSTAINABLE  !!!
Solo cotone biologico per i capi di abbigliamento della collezione S/S2016



http://chiaralascura.com/it/

Felpe e T-Shitrt vegan per questa ragazza, che dalla Sardegna lancia la sua prima collezione 100% cruelty-free .

Per lei solo materiali ecologici, biologici e fairtrade

In Italia è ormai ben conosciuta e affermata.
La collezione non si ferma alla personalizzazione di capi di abbigliamento ma si allarga anche all'ggettistica come tazze, spille e quant'altro.

 il mio preferito dalla collezione S/S2016



come non citare LEI che ad oggi nel regno dei BIG è forse ancora l'unica che faccia davvero la differenza !!



All'attivo una line adi alta moda, linea jeans e casual , borse e accessori.
Non è accessibile a tutti...ma sognare non costa nulla ragazze, quindi sosteniamo la moda anche HEUTE CUTURE -CRUELTY FREE !!!

 il mio preferito dalla collezione S/S2016












Commenti

Post più popolari