Pancake salati alle zucchine con patè di cannellini e mousse di barbabietola

Amo i pancake, insieme alle polpette sono i miei piatti preferiti. Li amo in tutte le versioni, dolci e salate. Sono il mio confort food per eccelelnza.
Proprio per questo mi diverto a provare tantissime combinazioni diverse giocando sopratutto con le farine.
Questa versione è senza glutine e vi assicuro che è buonissima, leggera ma molto nutriente. 
Ho trovarto un mix di farina senza glutine favoloso, perchè non troppo raffinata ma anzi con una buona percentuale di grano saraceno. 
Potete cambiare le verdure a piacimento e provare la vostra personalissima versione di questi super pancake !! 

Pancake salati alle zucchine con patè di cannellini e mousse di barbabietola
 
Ingredienti x 10 pancake: 
100gr farina senza glutine
60gr zucchine
sale fino qb
1/2 cucchiaino di curcuma
1/2 cucchiaino di bicarbonato
100ml di latte di soia
100ml di acqua
olio extravergine di oliva

per il paté di cannellini
250gr di cannellini o fagioli bianchi ( possibilmente bio)
crema di mandorla
sale fino
olio extra vergine di oliva
timo fresco

per la mousse di barbabietola 
1barbabietola cotta
crema thaina
sale
olio extravergine di oliva
succo di 1 limone

punte di asparagi freschi o surgelati 


 questa la farina che ho utilizzato !



Commenti

Post più popolari