GREEN DRINK E SUPERFOODS


IL MONDO VEGETALE E' UNA MINIERA DI SOSTANZE UNICHE E MERAVIGLIOSE PER IL NOSTRO CORPO..
SCOPRIAMO INSIEME ALCUNI SUPERFOODS , LE LORO PROPRIETA' E COME ASSUMERLI OGNI GIORNO




MACA

Per oltre 2000 anni, gli Inca usarono questa Radice di Maca come fonte di energia, nutrimento e cura. E' considerata un 'adattogeno', ovvero aiuta il corpo umano ad  affrontare naturalmente lo stress regolando il flusso del sistema endocrino (ghiandolare).

I benefici apportati dall'assunzione di questa radice sono:

  • Equilibrio ormonale
  • Aumento dell'energia, della vitalità e della resistenza
  • Rinforzo della memoria
  • Incentiva la feritlità e il desiderio sessuale

La Maca è l'unico vegetale commestibile che cresce a tali altitudini. Si registra l'uso di questa radice ancor prima degli Inca, i quali la somministravano ai propri guerrieri per potenziarne la vitalità prima di andare in battaglia. Veniva invece proibita loro dopo la vittoria su altre tribù in quanto l'innalzamento del desiderio sessuale poteva portare alla violenza sulle donne della tribù conquistata.

Infatti la Maca viene considerata il viagra naturale per eccellenza perchè innalza nell'esigenza il livello di testosterone, normalizza gli ormoni steroidali e incentiva la libido.

Esperimenti condotti im laboratori occidentali hanno confermato infatti che la Maca ha un effetto rinvigorente sul sistema riproduttivo sia negli uomini che nelle donne. Migliora infatti la fertilità maschile perchè agisce sulla maturazione degli spermatozoi e sul numero, ne migliora la motilità e la capacità di fecondare l'ovulo. Mentre favorisce la produzione di ovociti nella donna. Inoltre minimizza i sintomi dovuti alla menopausa e previene i crampi mestruali.

La Maca aumenta il livello di ossigeno presente nel sangue con conseguente incremento in vitalità e resistenza. Essendo un adattogeno, regola il sistema endocrino aiutando ad affrontare lo stress sia mentale che fisico. Come se non bastasse, migliora la funzione dei neurotrasmettitori che comporta un miglioramento nelle facoltà mnemonica.

La Maca è facilmente digeribile è naturalmente ricca in calcio, ferro, magnesio, selenio e poi contiene il 10% di proteine nobili e 7 aminoacidi essenziali.

Modo d'uso: La Maca si presta ad essere aggiunta (1 cucchiaino) al muesli, porridge, frullati, budini, torte, yougurt, cioccolato, insalate, etc.
fonte : http://www.ilgiardinodeilibri.it/prodotti/__maca-integrale-bio-in-polvere-250-gr.php
 

MSM

Msm è una forma naturale di zolfo di origine vegetale. Esso esiste già nel nostro organismo e si può trovare in molti cibi comuni, come frutta, verdura (crocifere), carne, pesce, latte e lignina. Purtroppo, essendo una sostanza molto volatile, si perde durante le varie cotture dei cibi e i processi di conservazione.
L'organismo utilizza l'Msm tutti i giorni e i moderni procedimenti lo rimuovono dalla nostra dieta, pertanto l'unica soluzione è quella di rimpiazzare questo elemento del corpo con un integratore.
Msm agisce nella riduzione del dolore, nell'aumento del livello energetico, nel fronteggiare lo stress, nell'alleviare la stitichezza, nel ridurre i parassiti, nel rendere la pelle soffice e flessibile, nel ridurre rughe e cicatrici, nel migliorare la salute di unghie e capelli, nel controllo delle allergie, della candida e inoltre regala sollievo nell'asma e nell'acidità di stomaco


fonte:http://www.ilgiardinodeilibri.it/prodotti/__msm_500.php


LUCUMA

La Lucuma è un frutto del Sud America . Ha il sapore di un biscotto con una punta di vaniglia, che la rende perfetta per dare consistenza e gusto alla cioccolata integrale, desserts e bevande calde.

Salutare, è ricca di vitamine e minerali, ottima per una giornata all'insegna dell'energia.

La Lucuma è:

  • Ricca in carboidrati complessi che forniscono un più lento rilascio di energia e resistenza. 
  • Possiede un basso indice glicemico (IG), infatti non altera il livello di glucosio nel sangue.
  • Ricca in Niacina (Vitamin B3) che non solo aiuta il corpo a metabolizzare e produrre energia, ma anche favorisce la riparazione le lesioni del riparare il DNA.
  • Ricca in Calcio, Ferro, Fosforo e Beta Carotene.

Modo d'uso: Aggiungere agli shakes e smoothies, desserts e yogurts o bevande calde.

Ricetta: "Sorbetto di Mango" - 1 mango maturo sbucciato, 1 banana, 1 cucchiaio di Lucuma. 1 cucchiaio raso di xilitolo. Mescolare e surgelare. Dopo averlo surgelato, mescolare di nuovo e servire. Superbo!


fonte:http://www.ilgiardinodeilibri.it/prodotti/__lucuma-in-polvere-125-gr.php




GREEN MAGMA 

Questo integratore a base di Erba d'Orzo (Barley Green) fornisce alle cellule le sostanze nutrienti essenziali per il metabolismo e la vita dei tessuti, e aiuta a riguadagnare la vitalità indispensabile per il ripristino della buona salute. L'uso giornaliero di Green Magma contribuisce a colmare le carenze della moderna alimentazione, responsabile di una svariata quantità di disturbi di cui soffre l'uomo ai nostri giorni.

Per mantenere uno stato ottimale di salute, l'uomo ha bisogno di macronutrienti (proteine, lipidi, carboidrati, fibra) e micronutrienti, incluse vitamine, minerali, aminoacidi, enzimi attivi, carotenoidi, bioflavonoidi, clorofilla e altre sostanze chimiche di origine vegetale.

Il Dr. Yoshihide Hagiwara ed il suo team hanno condotto numerose ricerche specifiche che hanno evidenziato le proprietà benefiche del succo di Erba d'Orzo prodotto dalla Green Foods Corporation.

Fra tutti gli organismi viventi, le piante hanno il maggior potere nell'assorbimento e nell'uso dell'energia solare, conservandola in una forma che alimenta tutta la vita animale, inclusa la nostra. In nessun altro organismo questo potere è meglio acquisito che nelle giovani foglie d'orzo, l'origine del Green Magma.

Il Green Magma è il miglior cibo per ristabilire il bilanciamento acido-alcalino, essendo principalmente costituita dalla clorofilla che esercita un forte effetto alcalinizzante sull'organismo. La maggior parte delle persone soffre per un pH fisiologico troppo acido, dovuto principalmente ad un'alimentazione sbagliata e alle cattive abitudini della vita contemporanea.

La clorofilla inoltre esercita un'attività anti-infiammatoria e germicida, impedendo l'accumulo di tossine distruttive, quali metalli pesanti e di sostanze inquinanti che ingeriamo ogni giorno.

L'Erba d'Orzo è fra tutte le erbe di cereali la più ricca di micronutrienti. Grazie al processo di produzione viene eliminata la fibra di cellulosa dal succo di erba d'orzo, in modo da favorire molto velocemente (20 minuti circa) l'assorbimento e l'assimilazione di tutti i fattori nutritivi di cui è ricco. Il Green Magma contiene oltre 20 differenti tipi di enzimi vivi, compreso il SOD (super oxide dismutase) — un potente antiossidante, e più di 70 differenti micronutrienti come il potassio, calcio, magnesio, ferro, fosforo, zinco, beta-carotene, vitamina C, E, vitamine B, oltre a 19 aminoacidi.

La delicata estrazione del succo ed il metodo spray-dry, utilizzato per catturare le sostanze nutrienti delle piante verdi, é stato originariamente messo a punto e brevettato in Giappone dal Dr.Yoshihide Hagiwara, ed é poi stato perfezionato durante decine d'anni d'intense ricerche. Si tratta di un procedimento molto complesso, che richiede l'uso di costosi macchinari per l'estrazione di qualità farmaceutica, per l'essiccazione a spruzzo, e per il processo di granulazione. In ogni caso, il risultato finale è una soffice polvere verde, che offre una potente protezione antiossidante e più elevati benefici nutrizionali. Ha la funzione di integratore di numerosi nutrienti fondamentali per l'equilibrio e l'efficienza dell'organismo ma sempre più carenti nella dieta giornaliera di ognuno di noi. È un alimento funzionale per la sua ricchezza di elementi essenziali come vitamine, saliminerali, enzimi, aminoacidi, acidi grassi essenziali ed elementi fitochimici importanti.

Green Magma è una ricca fonte di clorofilla: un depuratore naturale. L'alcalinità dell'erba d'orzo aiuta a mantenere il naturale equilibrio del pH, neutralizzando l'acido; aiuta la digestione e aumenta i livelli di energia.

Indicazioni Dietetiche:

  • Disintossicante 
  • Antiossidante 
  • Migliora la digestione e l'assimilazione 
  • Previene le insufficienze enzimatiche 
  • Riequilibria il PH naturale 
  • Previene la stipsi 
  • Riduce i sintomi dell'artrite

Ingredienti: Estratto in polvere di giovani foglie d'orzo provenienti da coltivazioni organiche, maltodestrina (un carboidrato complesso), riso integrale.

Coltivazioni organiche certificate e trattate in conformità con il California Organic Foods Act del 1990. Non contiene supplementi di zucchero, sale, conservanti chimici, coloranti o additivi. Privo di prodotti animali, glutine, soia, grano e lievito. La coltivazione, totalmente biologica, è certificata USDA e UE. Tra la raccolta delle piante d'orzo ed il confezionamento intercorrono meno di 6 ore.

Consigli d'uso:

Polvere: Sciogliere uno o due cucchiaini da tè in un bicchiere d'acqua, latte di riso, o succo di frutta (tranne spremute di agrumi) a temperatura ambiente (bevande al di sopra dei 40°C distruggono parzialmente gli enzimi attivi) una o due volte al giorno. Assumere preferibilmente a stomaco vuoto (20 min prima dei pasti o 2 ore dopo i pasti). Tenere il barattolo ben chiuso e conservarlo in luogo fresco e asciutto.
fonte: http://www.ilgiardinodeilibri.it/prodotti/__integratore-alimentare-green-magma.php



COME ASSUMERE FACILMENTE QUESTE SOSTANZE?? 

VI CONSIGLIO DI AGGIUNGERE IL VOSTRO MIX DI SUPERFOODS AL VOSTRO QUOTIDIANO GREEN DRINK. PUO' ESSERE COMPOSTO ANCHE SOLO CON IL GREEN MAGMA OPPURE POTETE AGGIUNGERLI A CENTRIFUGHE, FRULLATI O MUESLI DEL MATTINO.

 

Commenti

Post più popolari