MIND FITNESS di Shira Lenchewsk




Avete stilato anche voi come ogni anno la lista dei buoni propositi per l'anno nuovo??? e immancabilmente li avete già abbandonati ???
Bene seguite i consigli e le tecniche della nutrizionista Shira Lenchewski che con il suo metodo 
 
"MIND FITNESS" ci insegna ad allenare la forza di volontà per mantenere uno stile di vita sano


 Ecco le tecniche base che possiamo mettere subito in pratica : 


1) Cambiare mano: Mangiare con la mano meno forte ci obbliga a concentrarsi mentre si sta mangiando, ed evita di mettere il pilota automatico nel mangiare
 

2) Mangiare con le mani: Questo può sembrare un po 'barbaro, ma abbandonare le posate ci obbliga a concentrare l'attenzione sul mangiare; cio' consente di sperimentare la sensazione fisica del mangiare prima che il cibo arrivi alla bocca.

 3) Il piatto
: Non c'è bisogno di stravolgere completamente le abitudini ma fatevi un favore e mettete tutto il cibo in un piatto solo. Essere in grado di visualizzare quanto si sta mangiando è una parte importante del processo di consapevolezza.

4) Pensieri positivi
: Un numero crescente di ricerche suggerisce che conversazioni negative non solo peggiorano l'umore, ma alterano anche la struttura e il funzionamento della nostra corteccia prefrontale, che ci impedisce di apportare modifiche dello stile di vita sostenibili. La ricerca mostra che il parlare positivamente può effettivamente attivare aree del cervello associata con l'autoanalisi e la consapevolezza di cio' che vale  e ci rende più abili alla disciplina e più propensi a seguire obbietivi di benessere.

5)
L'autoregolamentazione comprende l'accettare che ci possano essere dei passi falsi e che siano parte del processo. Non importa chi sei o di quanto sei orientato al successo, ad un certo punto succederà che uscirai dalla tua routine di benessere. Qualcuno si ammalerà o ci sarà un incidente di percorso e si finirà per fare un passo indietro. Vi direte : "E 'tutto rovinato," Ci si puo' certamente sentire cosi', ma vi assicuro che non lo è ... se non cederete alla delusione. L'importnate è riconoscere il vostro disappunto per quello che è, e andare avanti.


6) L'altro aspetto  è quello di accettare il vostro corpo per quello che è e di essere gentile con lui. Sono fortemente convinta che si può amare se stessi e nello stesso tempo avere la voglia e la volontà di migliorare il vostro corpo allo stesso tempo. Questo  significa che dovete tifare per voi stessi . Ammettiamolo, se parlassimo con i nostri amici nel modo in cui parliamo dei nostri corpi, non ci resterebbe un solo amico. Se ci diciamo che non avremo mai autocontrollo con il cibo, non smetteremo mai di eccedere con il cibo, o non perderemo mai peso, probabilmente non faremo nessuna di queste cose.

per sapere di piu' sul metodo cliccate qui MIND FITNESS e visitate la pagina della nutrizionista:

 
Il testo qui sopra è preso dal sito GOOP  e liberamente tradotto da me

Commenti

Post più popolari