Muffin VEGAN


Sabato sera cena a casa di amici e il mio compito era pensare al dolce. Una mia cara amica ha recentemente scoperto di essere intollerante a moltissimi alimenti tra cui latticini e uovo. Motivo per cui mi sono messa alla ricerca di ricette senza questi ingredienti..la mia idea era di fare dei Muffin adatti a lei ma non sono riuscita a trovare una ricetta che non contenesse le uova....incredibile...e così sono andata di fantasia. Beh il risultato è stato fantastico, consistenza perfetta, soffici e belli consistenti.

A volte bisogna solo osare......


Ingredienti
200gr farina OO
1 cucchiaino di cremor tartaro
1 vasetto di yogurt di soya (naturale o alla frutta)
2 cucchiai di olio di semi
1/2 cup di sciroppo d'agave
latte di soya qb.
1/2 cucchiaino di vaniglia in polvere

Mescolare tutti gli ingredienti secchi e aggiungere quelli liquidi
Versare negli appositi stampini e infornare a 180° x 40 minuti

Per la glassa vedi qui





Commenti

spighetta ha detto…
Premesso che il quadro è molto carino, la foto dei veri muffin non ce la fai vedere? :(
eli ha detto…
Ottimi, e risultano più leggeri!
Hai fatto tu quel bel quadretto?
A presto ;)
Fabia Pellizzoni ha detto…
eh cavoli dovete perdonarmi ma non ho potuto fare le foto...però erano come il quadro, con la glassa rosa...sarà per la prox. volta...
Fabia Pellizzoni ha detto…
No eli, guarda me la cavo in cucina...ma per il resto sono un disastro non so fare i lavoretti manuale e tanto meno dipingere..

Post più popolari