VIDEO-RICETTE : zucchine in carpione




E' finalmente pronto il mio canale you tube dove troverete sempre nuove video-ricette e tutoria di cucina vegana.
Le prime ricette sono già on-line. Iscrivetevi al mio canale per essere sempre aggiornati. 
Aspetto un vostro commento !! 
Fabia- La cucina dell'anima-

Commenti

Anonimo ha detto…
un bel lavorone! grazie
eli ha detto…
Bravissima, Tutto chiaro!
Ciao! ;-)
Anonimo ha detto…
Ciao, ho scoperto da poco il tuo blog e lo trovo molto carino! Vorrei chiederti un favore: mi sto da poco interessando alla cucina ayurveduca, ancora non so molto, ma vorrei approfondire. Sapresti micca suggerirmi qualche libro di riferimento valido?? Ho fatto (e continuo a fare!) studi di macrobiotica e medicina cinese, ma ultimamente mi sento molto attratta anche dall'Ayurveda e così vorrei imparare qualcosa di più...grazie mille, Chiara
Fabia Pellizzoni ha detto…
grazie per i vostri messaggi !!
@chiara ti consiglio di leggere i libri del dott. Vasant lad e del dott. David Frawley per approfondire lo studio sui concetti fondamentali della scienza ayurvedica, testi specifici sull'alimentazione sono: A life of Balance- Maya Tiwari , il miglior testo che io abbia letto. non so se ora è disponibile anche in italiano, altrimenti c'è anche -la cucina ayurvedica di Amadea Morningstar.
Se hai bisogno altro chiedimi pure.
Anonimo ha detto…
Grazie mille, sei stata gentilissima! Ora cerco questi libri e vedo di approfondire un po'!!
Una sola altra domanda (per ora): tu trovi che i principi dell'ayurveda e i suoi consigli alimentari si applichino bene anche qui da noi? In fondo l'India è un ambiente piuttosto diverso dall'Italia...ecco, questo é il mio primo dubbio, anche se a dispetto di tutto, in questo momento mi sento proprio attratta da questa antica medicina e filosofia...
Grazie ancora, a presto, Chiara
Fabia Pellizzoni ha detto…
Ciao Chiara, scusa il ritardo ma vedo il tuo messaggio solo ora.
Io credo che si debba sempre tener presente il luogo dove si vive, il clima e l'ambiente. Il modo piu' sano e naturale di alimentarsi è quello di essere in armonia con la natura. Cio' vuol dire che se mangiamo frutta tropicale tutti i giorni non saremo in armonia con la natura di casa nostra. Nello stesso modo credo che la cucina ayurvedica sia da interpretare a seconda del luogo in cui vivi, con l'esperienza saprai cogliere i lati meravigliosi e gli insegnamenti unici dell'ayurveda e contestualizzarli nell'ambiente in cui vivi tu.
Se vuoi un parere personale, io ho trovato che la cucina macrobiotica sia piu' in linea con l'ambiente in cui viviamo noi. Ma ho fatto tesoro dei miei studi ayurvedici .
Spero di aver risposto alla tua domanda.

Post più popolari