Udon estivi



Dopo lunghe ricerche per trovare questi favolosi spaghetti giapponesi, finalmente li porto a casa e li cucino subito. Purtroppo il mio frigo non era molto provvisto, quindi mi sono inventata una ricetta molto easy che va benissimo per chi è di fretta e non vuole un piatto troppo elaborato.

Iniziamo dalla cottura degli Udon. Vanno cotti in acqua bollente non salata per circa 5 minuti, attenzione perchè scuociono in fretta.Appena scolati vanno lavati sotto l'acqua fredda più volte, in modo da togliere tutto l'amido che li renderebbe collosi.

Per chi non conoscesse gli UDON guardate nella sezione -ingredienti-

Udon estivi

Ingredienti:

1 cipollotto
1 porro piccolo
1 carota
1 sedano
salsa di soya
prezzemolo
olio di soia

Nel Wok mettete un cucchiaio di olio di sesamo o soia. tagliate tutte le verdure molto fini e mettete in padella insieme all'olio a freddo. Far rosolare per pochi minuti fino a quando il cipollotto non imbiondisce e aggiungere un cucchiaio di salsa di soia. Coprire e lasciar stufare per 10 minuti.

Io consiglio di lasciare le verdure abbastanza croccanti e non cuocerle troppo a lungo. questa ricetta non ha bisogno di aggiunta di sale, la salsa di soia è già abbastanza saporita.

A questo punto aggiungete gli udon precedentemente passati sotto l'acqua fredda e fateli saltare ancora per un minuto. Un pò di prezzemolo all' ultimo e impiattate.



Commenti

Post più popolari