Libri

Il libro del mese:






Una presentazione chiara e semplice dei principi della cucina ayurvedica in base ai propri dosha.Ricette di semplice esecuzione con ingredienti di facile reperibilità e davvero gustose.




Libri che consiglio:




Ayurveda Maharishi-Ernesto Iannacone


L'Autore fa una breve introduzione alla scienza ayurvedica e presenta sia i concetti dei Dosha che dei Guna. Un buona parte è deidcata anche all'Alimentazione, parte fondamentale per la scienza ayurvedica per ottenre una buona salute



AROMATERAPIA










Se siete attratti dall'aromaterapia ma non conoscete gli oli giusti per voi, questo libro è la risposta ai vostri dubbi.




Ricco di contenuti ma semplice nelle spiegazioni. Troverete rimedi naturali per raffreddore, tosse, punture di insetti ecc.. Oltre ad indicazioni di oli essenziali da usare nei diffusori, negli oli da massaggio o direttamente in cucina per bilanciare il propio dosha.






CUCINA














Afrodita- Isabel Allende
Un libro unico nel suo genere, un viaggio sensoriale tra spezie, profumi della tradizione nostrana e non. Un romanzo e un manuale di cucina , da non perdere.





Il cucchiaio di legno-Dominique Rosel



Pubblicato nel 1980 con 60.000,00 copie vendute è forse uno dei libri di cucina macrobiotici più conosciuto.
Moltissime ricette macrobiotiche, di semplice esecuzione spiegate passo per passo . Ottimo per chi si vuole avvicinare a questo stile di vita.






Le spezie della salute- Ciro Vestita

Nonostante sia scettica sulle "celebrità" da TV , questo testo e' un vero dizionario delle spezie, presentate con grande precisione e ricchissimo nei contenuti. Ogni spezia viene classificata per proprietà curative, modi e quantità di utilizzo. Da avere in dispensa.



BENESSERE







Benessere totale- Deepak Chopra
Una presentazione chiara e comprensibile a tutti sulla medicina Ayurvedica con consigli su alimentazione, massaggi, posizioni yogiche e stile di vita per ogni dosha.




Ayurveda e salute- Gabriella Cella Al Chamali

Gabriella Cella è una famossissima ricercatrice interiore, io la definirei così. Studia incessantemente da almeno 30 anni e pratica ed insegna yoga da altrettanto tempo. Ha una scuola di Ratna Yoga a Milano.
In questo testo presenta la cura di sè secondo la scienza ayurvedica associando molti esercizi di yoga e consigli di salute.

































Commenti

Post più popolari