Pensiero

Tutti i giorni ricevo un pensiero del saggio Omraam Mikhaël Aïvanhov
Ho pensato di condividere con voi quello ricevuto questa mattina

Pensiero del giorno 27/05/2009.

"I fiori, gli alberi, gli oceani, perfino le pietre… nella natura,tutto respira. «Ma, direte voi, non si può concepire il fenomenodella respirazione al di fuori dei polmoni!» Sì, perché no? Lavita non ha per forza bisogno degli stessi organi perché sianoesplicate le stesse funzioni. Guardate l’albero: non ha népolmoni né stomaco né fegato né intestino, e tuttavia respira,si nutre, assimila, elimina, si riproduce; e spesso vive anchepiù a lungo dell’uomo! Resiste alle intemperie, dà fiori efrutti profumati, mentre con tutte le sue facoltà l’uomo ètalmente fragile che un nonnulla può annientarlo.La maggioranza degli esseri umani si fa delle idee sbagliatesulla natura. Sono convinti che per essere realmente vivi eintelligenti, si debba essere fatti come loro. Ma la natura sifa beffe delle loro opinioni e dei loro sistemi; per essa, non ènecessario avere dei polmoni per respirare, o un cervello peressere intelligenti. Ha creato la vita sotto una talemoltitudine di forme che non finiremo mai di scoprirle."

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Se volete riceve anche voi un pensiero giornaliero clicca qui

Commenti

Jenni Shortt ha detto…
ciao Faby, quando scrivi un post prova a selezionare il testo che diventerà link poi clicca sull'icona in alto con una specie di catena (o due anelli attaccati insieme). Quando clicchi su questa icona ti si aprirà una finestrella dove metterai l'indirizzo del collegamento. è fatta!
ciao!
Fabia Pellizzoni ha detto…
grazie mille per il consiglio...devo ancora imparare moltissimo su come gestire un blog!
P.S. bellissime le magliette, ne ho già presa una..spero ceh arrivi presto un nuovo assortimento di taglie ;-)
spighetta ha detto…
Ciao mi piace molto il tuo blog!
Anche io sono un'appassionata di macrobiotica per cui se ti va potremo in futuro scambiare delle opinioni...
Intanto ti metto tra i miei preferiti!
;D
Ale ha detto…
Grazie Faby!
Mi sono avvicinata al tuo blog attraverso delle stuzzicanti ricette ... e sono rimasta catturata anche da questo post!
Mi sono abbonata anche io al pensiero giornaliero e lo trovo un bellissimo modo di iniziare la giornata!
Ancora grazie per averlo condiviso con noi e avermi permesso di scoprire questa possibilità

Ale
Fabia Pellizzoni ha detto…
Grazie Ale per i complimenti, sono contenta che ti piacciano le mie ricette! se vuoi seguire il mio blog basta ceh ti iscrivi e riceverai l'avviso sui nuovi post.
A presto!

Post più popolari