Respirazione pranayama



Oggi vorrei parlarvi della respirazione Yogica, pranayama. E' una respirazione molto facile da eseguire e se eseguita correttamente e con continuità aiuta davvero tantissimo in caso di stress, agitazione, preoccupazione. Aiuta a calmarsi, sgombrare la mente e riequilibrare i chakra .
Io la pratico quotidianamente e per questo consiglio anceh a voi di provarla.
In questo video Tara dedica la prima parte proprio alla respirazione pranayama. Se avete qualche dubbio o domanda chiedetemi pure

Commenti

la sissa ha detto…
Interessante questo filmato, speravo di capire bene la descrizione della pratica per provare a casa praticando yoga da solo un anno. Per cui se mi illumini, sarei molto contenta. Ha un nome questo tipo di respirazione?
Grazie, notte,
Sissa
Fabia Pellizzoni ha detto…
Ciao Sissa,
Se cerchi respirazione pranayama su google trovi molte descrizioni anche in italiano. In ogni caso è una respirazione che aiuta tantissimo a riequilibrare i chakra, si parte chiudendo la narice destra ed inspirando dalla narice sinistra( le dita hanno la posizione che vedi nel video), espiri dalla narice destra, inspiri ancora dalla destra ed espiri dalla sinistra, inspiri ancora dalla sinistra ed espiri dalla destra..si segue questo ritmo per 5 minuti. La respirazione deve essere tranquilla e non devi respirare piu' del normale.
se hai ancora domande sono qui. grazie

Post più popolari