AL GORE PROMETTE: -VEGAN PER LA VITA-

Sono sempre piu' numerosi i personaggi pubblici che scelgono uno stile alimentare vegetariano o vegano. 
Alla lunga lista si aggiunge ufficialmente anche AL GORE 
Per questo vi riporto un articolo molto interessante che ho letto sul Mother Nature Network 



L'ex vice presidente rivela in una nuova intervista il perché del passaggio ad una dieta a base vegetale.
Alla fine dell'anno scorso , è stato rivelato, che l'ex vice presidente Al Gore era passato definitivamente ad una dieta vegana .
 
La decisione del 65'enne di abbracciare il veganismo non era tanto una sorpresa, ma ce lo si aspettava da lungo tempo. Per anni , Gore ha ammesso il legame tra il colosso industriale della produzione animale e le emissioni pericolose che contribuiscono al cambiamento climatico .
 
"Non sono un vegetariano , ma ho tagliato bruscamente il mio consumo di carne ", ha detto ABC nel 2009. "È assolutamente corretto che la crescente presenza di carne nelle diete in tutto il mondo è uno dei problemi connessi a questa crisi globale - non solo per l'emissione di CO2 , ma anche per  il consumo di acqua durante tutto il processo . A questo possiamo aggiungere anche le conseguenze che ha sulla la salute. "
 
Una fonte anonima vicino a Gore ha confermato le voci sulla sua dieta vegana al Washington Post . In una nuova intervista con il Dott. Eric J. Topol di Medscape , finalmente spiega perché :
 
" Oltre un anno fa ho cambiato la mia dieta per una dieta vegana , in realtà solo come esperimento e per capire di cosa si trattasse  " dice. «E mi sentivo meglio , così ho continuato e credo che  continuero' per il resto della mia vita . "
 
Questa scelta  di Gore non ci stupisce dato che i vantaggi di abbracciare una dieta a base vegetale sono ormai ben noti in tutta la comunità medica  ( soprattutto dopo il successo che Bill Clinton ha ottenuto  passando ad una dieta vegana ). Siamo felici di sentire che sta sperimentando una salute migliore e speriamo che i suoi risultati siano d'ispirazione per molti altri e spingano ad incorporare più verdura e frutta, e meno carne , nella loro dieta .

Fonte :  MOTHER NATURE NETWORK

Commenti

Post più popolari