IL PORRIDGE CI SALVA DAL COLESTEROLO



Questa mattina stavo leggendo un articolo sul blog di Vegetarian Times che parla del nostro amatissimo Porridge.
Ecco cosa dice:

" Una nuova ricerca conferma che mangiare farina d'avena aiuta a ridurre il colesterolo, grazie non solo alla fibra, ma grazie ai composti bioattivi chiamati AVEs."

"Dallas, TX , 17 marzo 2014 : undici scienziati di tutto il mondo hanno presentato le ultime scoperte sui composti potenti trovati nell' avena in una sessione scientifica dal titolo: " Proprietà fisico-chimiche e funzionalità biologica dell' avena. Gli scienziati hanno descritto la ricerca sui diversi benefici per la salute che possiede l' avena e hanno sottolineato le crescenti prove che il tipo di composto fenolico ( AVE ) - presente solo nell' avena - puo' avere proprietà antiossidanti , anti- infiammatori , anti -prurito e anti-cancro . Il culmine degli studi suggerisce anche che i composti  AVE dell' avena possono svolgere un ruolo importante nella protezione del cuore .
Mangiare cereali integrali è costantemente associato ad un ridotto rischio di malattie croniche , tra cui le malattie cardiovascolari . La maggior parte dei benefici sono stati sempre attribuiti alla presenza  elevata di fibre , vitamine, minerali e contenuti fitochimici dei cereali integrali . In particolare , i  Beta -glucani componenti  della fibra solubile presente nell' avena che sono stati riconosciuti per la loro capacità di abbassare il colesterolo."

 


Commenti

Post più popolari