ORZOTTO DEL CAVOLO CON SEMI DI GIRASOLE E INSALATINA DELL'ORTO

PRIMO GIORNO DI DETOX....

Avevevo indicato come ingredienti per il primo giorno :  orzo , riso e azuki

Ecco come li ho utilizzati io per il primo pranzo di depurazione

 



Ingredienti ( per 2 persone )

1 tazza di orzo cotto
1/2 cavolo cinese
1 fetta di cavolo rosso
1 cipollotto fresco
1cucchiaio di olio di sesamo
sale qb
1 manciata scarsa di semi di zucca tostati
1/2 limone ( il succo)
5cm di zenzero


In una pentola ho scaldato l'olio di sesamo e ho aggiunto un pizzico di sale, ho aggiunto il cipollotto e ho fatto rossolare 2 minuti ; ho aggiuntoo il cavolo cinese e il cavolo rosso, ho saltato le verdure velocemente 2-3 minuti , ho aggiustato di sale, ho aggiunto lo zenzero tagliato a bastoncini e ho sfumato con il succo di limone.
Ho spento e ho impiattato guarnendo coni semi di zucca tostati

accompagno l'orzotto con un insalatina freschissima dell'orto biologico dei miei genitori ( ho questa enorme benedizione ) e ho condito con acidulato di riso, alga nori tritata grossolanamente e un cucchiaino di olio evo


Nel prossimo post parlero' degli ingredienti speciali che utilizziamo oggi  ( alghe, zenzero e olio di sesamo) per darvi qualche inidcazione nutrizionale al riguardo...



Commenti

Post più popolari