Guida ai ristoranti Vegan: l'asparago a Como


Sabato sera sono tornata con amici nel ristorante L'asparago, a Como . 
Sono tornata a distanza di circa un anno in questo ristorante per vedere se il livello dei piatti fosse migliorato .  La prima volta che ho cenato qui era inverno e il ristorante aveva aperto da poco, ero rimsta contenta ma non entusista, e per questo  ho voluto vedere a distanza di tempo se la cucina aveva fatto un salto di qualità . Il locale è rimasto uguale , sempre molto carino, il personale gentilissimo. Le porzioni sono abbondanti e soddisfacenti, nulla da dire al riguardo, la carta presenta molti piatti vegetariani con forte presenza di latticini e una lista piu' piccola di piatti vegan, credo sarebbe ora di invertire la proporzione a mio avviso. La fantasia nelle ricette è un po' scarsa e gli abbinamenti non sempre giusti, poche verdure per una cucina dove invece gli ortaggi dovrebbero essere i protagonisti. 
Vediamo vosa abbiamo gustato.
Come antipasto io ho scelto delle frittelle di ceci e verdure molto buone, la salsa che accompagnava non era niente di che invece, un ristretto di amido poco saporito.
Io ho saltato il primo mentre gli altri hanno assaggiato pennette con pistacchi e formaggio e risotto agli asparagi, molto buoni. 
Mentre il riso basmati era molto asciutto e poco saporito. 
Io ho preferito assaggiare il seitan che però è abbinato a del cous cous , peraltro molto buono e ben cucinato, ma  non ho trovato un abbinamento corretto e vincente dato che abbiamo già tutto il glutine nel seitan, non abbiamo bisogno di altro glutine, che rende oltretutto il piatto un po' asciutto, sarebbe stato meglio avere un contorno di verdure, in fondo parliamo di una cucina vegan dove le verdure dovrebbero farne da padrone. 
Abbiamo concluso con le crostate, vegan di farro e grano saraceno , buone ! 
Premio comunque questo ristorante come ho fatto la prima volta perchè sostengo la scelta e il coraggio , invito lo staff ancora una volta a superarsi e migliorarsi, speriamo facciano vedere di cosa puo' essere capace la cucina vegetale !!!
Comunque bravi ragazzi 
Alcune foto dei piatti 







Commenti

Post più popolari