Pizza vegan e gluten Free

Cosa si può' mai preparare la domenica sera se hai amici a casa che vengono apposta per vedere la moto GP????
Che domande... PIZZA ovviamente
Ecco le mie versioni, vegan e gluten Free 
Focaccia integrale 
Impasto : Fatina 0 biologica e farina integrale 


Pizza mozzarella affumicata di anacardi e noci
Impasto : farina Manitoba e farina 0 

Pizza senza glutine con mozzarella di riso e paté di olive nere
Impasto : farina di riso e farina di sorgo 


Pizza con mozzarella di riso affumicata , pesto di olive nere e affettato vegetale 
Impasto: farina Manitoba e farina 0

 

Io preparo le paste con il Bimby ma potete farla anche a mano o con qualsiasi impastatrice 

Ricetta dell'impatto senza glutine 

Ingredienti:

200gr farina di sorgo 
200gr farina di riso
30gr amido di mais
1/2 cucchiaino di sale 
20gr di lievito istantaneo gluten free
30gr di olio 

Io ho impastato con il Bimby. 
Fatto lievitare 3-4 ore 
Poi ho steso la pasta con il matterello su un foglio di carta da forno, resta come una pasta frolla, non è elastica. 
Ho trasferito la pizza su una teglia da forno e l'ho farcita con salsa di pomodoro, pate di olive e mozzarella di riso. 
Cuocere in forno a 180 X 20 minuti circa 

Commenti

Post più popolari