risotto al cavolo rosso e tempeh marinato



Ingredienti
2 tazze di riso integrale
1 cavolo rosso piccolo
3 lt.brodo vegetale
1 bicchiere di vino rosso ( facoltativo)
1 cipolla
2C. di olio evo
In un tegame largo a fondo spesso scaldare i due cucchiai di olio con 1 pizzico di sale , aggiungere al cipolla tritata e soffriggere leggermente. Aggiungere il riso e tostare per alcuni minuti.
Affettare il cavolo rosso molto sottilmente e aggiungerlo al riso. Sfumare con il bicchiere di vino ed iniziare ad aggiungere il brodo. mescolare molto spesso e continuare ad aggiungere brodo fino a cottura ultimata. Agigustate di sale e servite
Se desiderate potete spolverare un cucchiaino di gomasio epr renderlo acnora piu' saporito.
Io l'ho accompagnato a un tempeh marinato che è risultato veramente gustoso.
Tempeh marinato
1 confezione di tempeh
2C. di salsa tamari
2C. di acidulato di riso
10 foglie di salvia sminuzzate
2 rametti rosmarino tritati.
Il procedimento è semplicissimo, tagliate il tempeh a fettine o a cubetti, mettetelo in un recipiente e versate sopra la salsa tamari, l'acidulato e gli aromi freschi. Aggiungete acqua naturale fino a coprire il tempeh.
Potete lasciare il tempeh a marinare da pochi minuti fino a 12 ore, a seconda del sapore che volete ottenere. Io avevo poco tempo e l'ho lasciato marinare per una mezz'ora circa.
Una volta marinato versate tutto in una padella antiaderente ( meglio se usate quelle in ceramica) e lasciate cuocere per 15 minuti circa a fuoco lento in modo che il sughetto non evapori completamente. spegente e servite caldo

Commenti

Post più popolari